TZ Dreame - шаблон joomla Форекс
Amiche: 5 segnali per capire se il vostro rapporto è arrivato al capolinea

Amiche: 5 segnali per capire se il vostro rapporto è arrivato al capolinea

2nd November 2015 // Portfolio

L'amicizia è bella... finchè dura! Eh già, purtroppo anche un legame sul quale avremmo scommesso di tutto prima o poi rischia di rompersi. Le cose sarebbero potute andare diversamente? Forse sì. Ecco come.

Chi non ha almeno un'amica che considera una sorella? Alla quale confida tutti i segreti, con la quale condivide momenti importanti e insieme alla quale spettegola su tutto e tutti? Tutti ne abbiamo una! E nonostante crediamo con tutte le nostre forze che niente e nessuno possa distruggere quel rapporto, quando meno ce lo aspettiamo le cose cambiano, senza neanche accorgercene. La maggior parte delle volte la ragione è che ignoriamo dei dettagli apparentemente innocui:

 

1. ABBANDONARE IL DIALOGO

Sembra banale e invece è il segnale più importante. Il dialogo in qualsiasi rapporto è tutto, e quando ci sembra che stia venendo meno forse è il caso di pensare che qualcosa non vada. Trascorrere troppo tempo in silenzio con la propria migliore amica senza sapere che dirsi è un po' inusuale, di solito tra amiche si parla sempre anche di stupidaggini! Questo è uno dei motivi più comuni per cui si arriva alla rottura, tenersi dentro tante cose non fa bene. Parlateparlate sempre soprattutto se c'è qualcosa che non va, magari risolverla è più semplice di quanto non pensiate!

 

2. DIMENTICARE DI RACCONTARLE QUALCOSA 

Ogni cosa che ci accade durante la giornata, bella, brutta, imbarazzante, buffa, vale sempre la pena di raccontarla alla propria amica. Per riderci su, per un consiglio, per sfogarsi. Può capitare qualche volta di dimenticare di dirle qualcosa di banale, ma se accadesse troppo spesso? E soprattutto se non ricordassimo di dirle qualcosa di veramente importante? Di solito noi donne facciamo fatica a dimenticare questo genere di cose. Per cui chiediamoci più spesso: è solo una dimenticanza o non vogliamo di proposito che la nostra amica sappia?

 

3. CERCARSI (E VEDERSI) SEMPRE DI MENO

Cominciare a pensare "Se vuole mi cerca lei", ricordarsi solo a fine giornata di "farsi viva" con lei, trovare quasi sempre una scusa per rimandare un'uscita, oppure non organizzare mai nulla per trascorrere del tempo assieme nonostante gli impegni, ecco forse gli impegni sono solo una scusa. Se troviamo sempre qualcosa di meglio da fare dovremmo chiederci come mai, sarà successo qualcosa che fingiamo di ignorare?

 

4. LA SUA PRESENZA TI IRRITA

Quando finalmente siete assieme oppure in gruppo con altri amici ti accorgi che la consideri come un'estranea, le dai poca confidenza e addirittura comincia a irritarti ogni cosa che fa o che dice, la situazione ti infastidisce. Sicuramente c'è qualcosa in più che non vi siete dette e che ha peggiorato la situazione. 

 

5. CONSIDERARE SBAGLIATI TUTTI I SUOI COMPORTAMENTI

Non importa se sia giusto o sbagliato, troviamo ogni pretesto per contestare le sue azioni. Fino a qualche tempo prima l'avreste difesa e appoggiata anche se avesse avuto torto, e ora non le riconoscete neanche la ragione. A quest' ultimo segnale la storia si fa molto più difficile di quanto non lo sarebbe stato all'inzio e vi ritroverete da un giorno all'altro a non parlarvi più

Se tenete davvero alla vostra amica, al vostro rapporto e a tutto ciò che vi lega non trascurate tutti questi dettagli che sembrano piccoli, in realtà sono così grandi che si fa fatica a riconoscerli!

A.M.